IN.CA.S. srl

Industria casearia sarda

La IN.CA.S. ..dalle origini ad oggi

La Flli PERICU inizia la sua attivita nel 1955 con la trasformazione del latte di pecora per la produzione di Pecorino Romano ed altri pecorini sardi. Possiede depositi con vendita in continente, gestiti dai Titolari, ed oltre alla trasformazione e vendita dei prodotti trasformati nello stabilimento di Ozieri, commercializza prodotti trasformati presso altri caseifici . Nel 1965 oltre al Pecorino Romano, si producono altri tipi di formaggi. Comincia a delinearsi un minore interesse per il mercato americano e si comincia a sviluppare e intensificare il mercato italiano ed europeo. Si diversifica la commercializzazione dei prodotti in : Formaggi pecorini, Formaggi vaccini, Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Provolone.
Dal 1965 al 1972 si ha un cambiamento nella struttura societaria. Ai vecchi Soci si aggiungono i figli e nipoti, che contribuiscono a dare una impronta piu moderna all'attività dell'azienda . Negli anni 1970-72 termina l'attivita di trasformazione e si decide di far produrre i formaggi commercializzati, con un propria tecnologia presso altri produttori .


La IN.CA.S. s.r.l. Industria Casearia Sarda , nella sua struttura attuale, nasce il 7 Novembre 1974 .


L'azienda svolge le sue attività in due unità : l'unità produttiva e stabilimento è a Ozieri (SS), dove vengono stagionati, confezionati e spediti i prodotti all'unità commerciale di Genova che si occupa dell'amministrazione, logistica, distribuzione e gestione dei rapporti con la clientela, rappresentata in parte dalle maggiori catene della GDO e in parte dai tradizionali commercianti all'ingrosso, serviti attraverso una propria rete di rappresentanti in Italia e all'estero.